We are
la nostra storia sarasvati group
Our story
La nostra storia
SARASVATI group nasce dall’intelligente cooperazione di due coniugi. È fusione di due menti istruite in ambiti affini e confluenti. È un matrimonio di visioni e obiettivi, complicità e sinergia.
La prima agenzia istituita è stata Frida & Vatel nel 2010, nome ispirato a due identità storiche di rilievo per il valore del loro lascito culturale: Frida Kalo, artista rivoluzionaria che ha fatto del suo corpo una icona anticonformista, ha creato un antesignano lavoro di personal branding e storytelling attraverso le sue opere, e François Vatel (Vatel non Walter; la superficialità di questo errore è per noi strumento di selezione del personale), primo grande maestro di cerimonie della storia, scenografo di spettacoli culinari, che facevano da cornice agli incontri del potere politico del Seicento.
L’ampia formazione professionale, la divisione dei ruoli e il confronto vivace, costante e aperto, hanno permesso loro di scendere in campo, da subito, al fianco di aziende strutturate e far fronte a sfide superbe. Con il tempo e l’accumulo virtuoso di esperienza, hanno investito nella creazione di una rete ramificata di agenzie in grado, oggi, di offrire consulenza e servizi distintivi, adeguati a numerose realtà lavorative.
valori sarasvati group
Value
I nostri valori
.
La nostra etica professionale parla di:
- impegno nella ricerca di significati e coraggio nel confutare tesi comunemente ritenute apodittiche;
- consapevolezza: delle nostre competenze, delle diversità che vivificano la percezione della realtà, del valore della ricerca e dello studio costante;
- rispetto, eretto a struttura portante delle relazioni umane. Dal latino respicere - guardare indietro: guardiamo al nostro interlocutore riconoscendo levatura al bagaglio di esperienze pregresse e ci apriamo allo scambio, mossi da sincero interesse.
mission sarasvati group
Mission
La nostra missione
Il nostro obiettivo è potenziare il valore del capitale umano e promuovere il linguaggio consapevole.
Partendo dalle diversità, ambiamo a superare i limiti della conoscenza in essere, alla ricerca della rarità, spostando sempre più in avanti i nostri orizzonti.
Perseveriamo nell'esplorare territori inediti del sapere, in uno sviluppo fluido come il divenire.
vision sarasvati group
Vision
La nostra visione
..
Instancabili indagatori, cerchiamo l'eccezione per innovarci. Ambiamo a creare ambienti sociali nei quali la scelta di sfoggiare un linguaggio costruttivo consapevole valga una griffe di lusso e la garanzia del successo personale e lavorativo.
I nostri strumenti di lavoro includono l'ascolto, l'indagine, l'insight, il pensiero laterale e la smania di conoscenza.
Il nostro sogno è di riuscire a costituire un codice di codifica del linguaggio universale, in grado di tradurre ogni mirabile diversità umana e renderla una ricchezza per tutti.