Code of ethics - Sarasvati group

Vai ai contenuti

Code of ethics

SARASVATI group
 Impresa
Arte
Scienza


" Il potere dell'inventiva colta"

codice di condotta sarasvati group

.

Codice di Condotta
.
SARASVATI group è impegnata a mantenere e promuovere relazioni responsabili e improntate alla correttezza con i suoi partner.
Il gruppo promuove lo sviluppo della conoscenza e del talento, attraverso numerose collaborazioni con istituti scolastici, università e associazioni. Si prefigge di attrarre e sviluppare i migliori profili professionali, offrendo un ambiente di lavoro accogliente, rispettoso della dignità individuale, al fine di incoraggiare le relazioni basate sulla fiducia e sulla collaborazione.
La diversità, motore della creatività, è un valore essenziale ed è il frutto dell’impegno del gruppo nella costruzione di una cultura inclusiva, che rispetta l’individualità di ogni collaboratore e candidato. L’eterogeneità dei profili assicura lo sviluppo delle competenze dei propri collaboratori attraverso numerosi programmi di formazione.  

SARASVATI group incoraggia i propri partner a prestare un’attenzione costante alla qualità nello svolgimento del loro lavoro. I dirigenti privilegiano un modello di gestione basato sulla leadership e sull’esempio, che garantisca il giusto equilibrio tra iniziativa e limiti legati alle competenze e alle responsabilità professionali dei collaboratori.

SARASVATI group si impegna a vigilare sui potenziali impatti negativi, diretti o indiretti, derivanti dallo svolgimento delle proprie attività al fine di prevenirli e, all’occorrenza, di porvi rimedio. Il gruppo rispetta il diritto alla libertà di espressione e d’opinione dei propri collaboratori nell’ambito di un dialogo costruttivo. Il gruppo si adopera per salvaguardare i propri beni e risorse e, in particolare, per tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale. Le divisioni adottano una strategia di lotta alla contraffazione della comunicazione, incentrata sulla prevenzione, sulla cooperazione e sulla comunicazione, e si schierano contro la diffusione di fake news e della comunicazione mendace e manipolatoria.

SARASVATI group si schiera contro la violenza sulle donne, lo sfruttamento del lavoro minorile e delle minoranze. Non accetterà collaborazioni con persone macchiate di tali crimini.

SARASVATI group si schiera contro il maltrattamento degli animali. Non accetterà collaborazioni con individui macchiati di tale crimine, né con aziende che promuovono la caccia.

Collaboratori e partner del gruppo devono astenersi dall’esprimere qualunque giudizio di tipo discriminatorio o diffamatorio, anche per quanto  riguarda la comunicazione sui social network. Qualunque informazione privilegiata, in altre parole un’informazione sensibile che non è stata resa pubblica, deve essere in ogni caso tutelata e protetta. I collaboratori in possesso di tali informazioni  sono tenuti alla massima riservatezza e, in particolare, ad astenersi dal menzionare tali informazioni tramite mezzi di comunicazione che soggetti non autorizzati potrebbero consultare, o in luoghi dove potrebbero essere ascoltate. È impreteribile che venga garantita la tutela della privacy e del copyright. Collaboratori e partner sono tenuti a utilizzare le risorse del gruppo in maniera responsabile e per scopi professionali, leciti e idonei a garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati nell’ambito della loro funzione, e a contribuire allo sviluppo delle attività del gruppo, astenendosi da qualsiasi forma di dispendio o abuso.

SARASVATI group richiede ai propri collaboratori interni di prestare la massima vigilanza alle opinioni espresse in pubblico e su internet, con particolare attenzione a che gli interventi siano di natura personale, siano moderati, rispettino il prossimo e garantiscano la riservatezza e il segreto professionale. Partner e collaboratori esterni al gruppo si impegnano a tutelare la riservatezza e l’integrità delle informazioni interne che non sono state rese pubbliche.

SARASVATI group richiede ai propri collaboratori un comportamento leale: ciascuno di essi è tenuto a difendere la reputazione del gruppo, dei collaboratori e dei partner e ad astenersi dal denigrare in alcun modo le attività concorrenti.


© all rights reserved  Privacy Cookie Policy  info@sarasvatigroup.it
Iscriviti alla nostra Newsletter



I accept the terms and conditions privacy & cookie policy
info@sarasvatigroup.it  © all rights reserved
info@sarasvatigroup.it © all rights reserved
Torna ai contenuti